Maison de campagne- Bruzzella

A pochi minuti d’automobile da Mendrisio e Chiasso e dal lago di Como, questa casa si trova nel nucleo storico di Bruzella, uno dei nuclei più belli e integri della valle di Muggio e del Ticino. Ricavato da un vecchio rustico di nucleo del 1880, con un’ottima esposizione solare, fa si che gli spazi interni siano molto luminosi ed accoglienti.
La casa è composta da 4.5 locali di 120 mq, completamente ristrutturata nel 2015.
Gli ambienti sono impreziositi da pavimenti con motivi vintage e parquet in rovere anticato nella zona notte e nel salone.
Grande cucina abitabile in stile con soffitto originale con travi in legno di castagno sbiancate. Primo bagno al piano terra adiacente alla cucina con water e doccia.
Secondo bagno padronale con vasca al piano primo in prossimità delle camere.
Salone con tetto in travi lamellari sbiancate a vista dall’aspetto caratteristico e soppalco che ospita una camera matrimoniale con un terzo bagno privato.
Muri con pietra a faccia a vista.
Ristrutturazione completa dello stabile con isolamento (cappotto interno) di muri perimetrali e pavimenti con materiali innovativi ad alta efficienza energetica. Rifacimento totale di tutti gli impianti interni con materiali innovativi.
Riscaldamento a pavimento con serpentine per un confort termico e un alto risparmio energetico, caldaia a condensazione.
Locale tecnico con lavanderia e colonna lavatrice e asciugatrice.
Locale tank con annesso piccolo deposito.
Armadi a muro in ingresso e camere. Posto auto.
Ideale per famiglia di 4 persone, per chi ama la tranquillità e la natura.
Prezzo di vendita CHF 575’000.-